Capellupo - Scarpino

CATANZARO – I consiglieri comunali, Vincenzo Capellupo e Francesco Scarpino intervengono in merito agli scontri registrati nel dopo derby Catanzaro – Cosenza. 

«A indagini ancora in corso per l’accertamento della reale dinamica dei disordini seguiti al derby di ieri tra Cosenza e Catanzaro, ci saremmo aspettati maggiore equilibrio da parte della testata giornalistica regionale della Rai nel raccontare i fatti».

La sicurezza con cui «l’edizione pomeridiana del telegiornale ha voluto addossare ai tifosi giallorossi l’origine degli scontri con polizia e tifoseria avversaria confligge, infatti, non tanto e non solo con la versione fornita dai catanzaresi ma addirittura confligge con quanto scritto ed affermato da più di un tifoso rossoblù, qualcuno anche autorevole osservatore e commentatore di fatti sportivi».

Insomma, al di là del «rifiuto fermo di qualsiasi forma di violenza fuori e dentro gli stadi, sarebbe bene che nell’immediatezza di certi deprecabili episodi l’informazione fosse più distaccata nel darne conto ed evitasse di sbilanciarsi verso una sola versione dei fatti, fornita magari in maniera non del tutto disinteressata. E se questa regola elementare deve valere per l’informazione in generale, tanto più essa deve trovare applicazione se parliamo dell’informazione resa da un servizio pubblico».

Articolo PrecedenteScontri dopo il derby Catanzaro – Cosenza, Fiorita: «Estirpare la violenza facendo luce sui fatti»
Prossimo ArticoloGrande successo per la First Lego League Challenge al Liceo Zaleuco di Locri