Home Sport La Coppa Calabria di pallavolo maschile torna a Catanzaro

La Coppa Calabria di pallavolo maschile torna a Catanzaro

«C’è una Catanzaro sportiva che sta brillando di luce propria in molte discipline: il volley, appunto, ma anche l’atletica, il nuoto»

33
0

CATANZARO – «La città di Catanzaro sta vivendo una stagione sportiva a dir poco entusiasmante e la storica vittoria dell’Altaflex Catanzaro Volley, che ha conquistato la Coppa Calabria di pallavolo maschile di Serie C, Memorial Giancarlo Naso, ne è in questo momento la riprova più bella».

Lo ha detto l’assessore allo Sport, Nunzio Belcaro, secondo il quale «non può sfuggire, poi, che il successo dei ragazzi di coach Della Torre assume un significato ancora maggiore perché ottenuto al Pala Valentia sui padroni di casa della Tonno Callipo, un nome che in fatto di volley ha scritto pagine di storia.

Ho voluto sentire al telefono il presidente Prudente – ha detto ancora Belcaro – complimentarmi con lui per un trofeo che mancava nel capoluogo dal 1996 ma anche perché era doveroso un ringraziamento a caldo, a nome della città, per la soddisfazione procuratale dai nostri atleti.

C’è una Catanzaro sportiva che sta brillando di luce propria in molte discipline: il volley, appunto, ma anche l’atletica, il nuoto.

Discipline di cui non si parla mai abbastanza, presi come siamo dalle imprese calcistiche dell’US, ma che insieme con il calcio ci stanno riempiendo di orgoglio sportivo e che dunque meritano di avere i riflettori accesi addosso.

Proprio quello che simbolicamente faremo noi – ha concluso l’assessore – quando, spero al più presto, riceveremo l’Altaflex Catanzaro Volley in municipio per manifestare agli atleti, allo staff tecnico e alla dirigenza, il nostro grazie per questa coppa che mancava da trent’anni»

Articolo PrecedenteViola il divieto di avvicinamento alla ex moglie, arrestato dalla Polizia a Crotone
Prossimo ArticoloMassoneria, eletto Gran maestro del Grande oriente d’Italia il calabrese Antonio Seminario