VIBO VALENTIA – Francesco Muzzopappa, avvocato penalista, è il candidato della coalizione di centro a sindaco di Vibo Valentia nelle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

Il nome di Muzzopappa, sostenuto da Azione, Italia Viva, Udc, Idm, Noi Moderati, e da movimenti civici quali soprattutto Città Futura – si affianca a quelli di Enzo Romeo che correrà con il centrosinistra (Pd, M5S, Sinistra Italiana, il gruppo di Antonio Lo Schiavo e alcune liste civiche) e Roberto Cosentino candidato sindaco del centrodestra (Fi, FdI, Indipendenza).

«Il nostro – sottolinea una nota dei centristi vibonesi – è un progetto in alternativa alle coalizioni di centrodestra e centrosinistra. Siamo convinti che non si possa professare il ‘credo’ della modernità mettendolo in pratica con gli stessi nomi e volti che si aggirano sul territorio da oltre venti anni.

Il percorso intrapreso si fonda su valori comuni e un impegno forte e concreto, indirizzato a mettere in piedi un progetto politico nuovo in cui si privilegi la partecipazione dei cittadini. Il governo della città, infatti, non può e non deve essere un affare dinastico.

La nostra coalizione – riporta ancora la nota – è lieta di confrontarsi e intraprendere un percorso politico comune con il mondo dell’associazionismo politico, culturale del territorio oltre che con ogni forza politica che si riconosca nei valori più alti e nobili della democrazia e della rappresentanza sociale in grado di garantire, oltremodo, la più ampia ed estesa partecipazione della cittadinanza».

Articolo PrecedenteLadro di auto beccato grazie ai sistemi di videosorveglianza
Prossimo Articolo“Mobilità sostenibile in ambito turistico”, workshop di Terredamare e Destinazione Sila