Una manifestazione del Sì Cobas

COSENZA – Il Sì Cobas – nella persona di Roberto Laudini e Simone Scandale coordinatori regionali – nei giorni scorsi, aveva chiesto l’assunzione degli Oss presenti in graduatoria. 

E, la regione Calabria ha dato disposizione affinché ciò si concretizzi, attraverso un apposito Dca.

«Un successo enorme per il Si Cobas in Calabria che dopo la proroga della graduatoria Oss di AO Cosenza ottenuto lo scorso anno, ora ha ottenuto il Dca n.81 del 28/03/2024 dove si autorizzano le assunzioni Oss di questa graduatoria fino al suo esaurimento», esulta il sindacato.

E, ancora: «La lotta nella sanità pubblica calabrese è in pieno fermento e non si fermerà mai per dare sempre più forza ai lavoratori e fare rispettare i propri diritti. Vogliamo che i lavoratori capiscano che la lotta contro il padrone e contro i poteri forti deve essere continua per rivoluzionare le menti e poter cambiare qui in Calabria tanti aspetti che hanno caratterizzato il mondo del lavoro».

La sanità pubblica calabrese «da troppi anni è distrutta, abusata e totalmente in mano ai poteri forti che hanno usato la cosa pubblica per i loro giochi di potere. Il lavoro di due uomini e dei lavoratori a portato a questo enorme traguardo e siamo orgogliosi di tutto ciò».

Infine: «Invitiamo i lavoratori a fare un esame di coscienza per fare capire che solo la lotta sarà efficace e non le chiacchiere che i sindacati politici stanno facendo da troppi anni. Forza Si Cobas “a testa alta e senza paura perché la paura non ci appartiene”».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteInsediamento vicario del questore della Provincia  di Cosenza, Ferruccio Martucci
Prossimo ArticoloIl sindaco di San Lucido: uno “sportello di ascolto per il cittadino”? Ci sono io