REGGIO CALABRIA – Nella giornata odierna è venuta a mancare Rosetta Neto Falcomatà, madre del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e moglie di Italo, compianto primo cittadino di Reggio Calabria dal 1993 al 2001.

L’Amministrazione comunale, in tutte le sue componenti, esprime «sentimenti di cordoglio e vicinanza al sindaco ed alla sua famiglia in questo momento di inconsolabile dolore.

Rosetta Neto Falcomatà, indimenticata professoressa per diverse generazioni di studenti, ha rappresentato per l’intera comunità un modello di cultura e partecipazione attiva alla vita cittadina, alla quale ha contributo per decenni attraverso le iniziative della “Fondazione Italo Falcomatà”, segnando un percorso d’impegno civile la cui eredità è oggi prezioso patrimonio della Città di Reggio Calabria».

Il cordoglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria per la scomparsa della Professoressa Rosa Neto Falcomatà

La Città Metropolitana di Reggio Calabria si unisce al dolore del sindaco Giuseppe Falcomatà e della sua famiglia per la morte della «cara Professoressa Rosa Neto Falcomatà, una perdita incolmabile per l’intera comunità reggina che, negli anni, ne ha conosciuto l’impareggiabile bontà, generosità e gentilezza nel percorso intrapreso con la Fondazione intitolata all’indimenticabile Italo, sindaco della Primavera reggina.

Rosa Neto Falcomatà lascia un’eredità colma di amore per la cultura, per la solidarietà e l’impegno civile, un esempio di serietà e rettitudine sempre al fianco dei più deboli e delle persone bisognose.

In questo momento di grande dolore giunga ai suoi cari il nostro abbraccio più forte».

Articolo PrecedenteControlli dei Carabinieri a Pasqua e Pasquetta: denunce e sequestri tra Sellia Marina e il Soveratese
Prossimo ArticoloA Lemezia Terme l’assemblea pubblica con il commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro