Home Calabria Vigili del fuoco di Cosenza in stato di agitazione, accuse al comandante...

Vigili del fuoco di Cosenza in stato di agitazione, accuse al comandante provinciale

Si denuncia anche «l’immobilismo del dirigente nel cercare di risolvere almeno in parte i problemi in alcune sedi di servizio che versano in uno stato di vetustà e degrado assoluto»

21
0
Un intervento dei Vigili del fuoco

COSENZA – Vigili del fuoco di Cosenza in stato di agitazione. Lo ha deciso il coordinamento provinciale del sindacato Fp Cgil Vigili del fuoco per cercare di ottenere delle soluzioni ai problemi denunciati dal personale del comando provinciale di Cosenza.

«La vertenza – fanno sapere in una nota stampa Luca Carrozzino e Giuseppe Cilione, rispettivamente, coordinatore provinciale e regionale del sindacato Fp/Cgil/Vvf Cosenza – per come evidenziato dalla suddetta o.s. concerne per la mancanza delle corrette relazioni sindacali da parte del comandante provinciale, in quanto, dopo lo scorso stato di agitazione avvenuto nell’ottobre 2023 e conciliato nel novembre dello stesso anno è venuto meno agli impegni presi con questa o.s. e con tutti i lavoratori del settore».

L’organizzazione sindacale, nello specifico, lamenta la mancata emanazione «di una disposizione di servizio che disciplinava alcuni servizi dal dirigente contestati a discapito dello stesso personale.

Inoltre, considerato il verificarsi di spiacevoli episodi nell’ultimo periodo ed indotti da disposizioni verbali del dirigente, negando addirittura l’accesso nelle sedi di sevizio al personale in quiescenza al fine di poter scambiare un saluto ai colleghi

Altresì si denunciano, quotidianamente, azioni vessatorie del dirigente nei riguardi del personale, richiedendo allo stesso atti già comunicati tramite Pec, già con valenza giuridica.

In ultimo – conclude la nota – e non per importanza, si denuncia l’immobilismo del dirigente nel cercare di risolvere almeno in parte i problemi in alcune sedi di servizio che versano in uno stato di vetustà e degrado assoluto».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteParere negativo e voto contrario di “Forza Paola Domani” al bilancio di previsione
Prossimo ArticoloTrasporto ferroviario, aggiudicati i lavori anche della Sibari-Crotone