Una maxi rissa tra due gruppi di giovani contrapposti è scoppiata ieri sera in piazza Bilotti nel centro di Cosenza. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato per sedare gli animi e avviare le prime indagini al fine di contestare il reato a quanti hanno preso parte al fattaccio.
Per soccorrere i feriti sono giunte sul luogo degli scontri due autoambulanze dell’ospedale civile dell’Annunziata. Due i feriti, in modo non grave. Un giovane del luogo sarebbe stato colpito con un tubo metallico, oltre che con calci e pugni.
Gli agenti della squadra volanti hanno identificato vari giovani, presunti partecipi alla furibonda lite.
Sulla vicenda è intervenuta Simona Loizzo, deputato della Lega e membro della commissione cultura della Camera dei Deputati. “Sono basita dalla notizia della violenta rissa tra ragazzi di ieri sera a Cosenza, con alcuni feriti. Si tratta di episodi non isolati che peraltro si registrano puntualmente in tutte le grandi città e rispetto ai quali dobbiamo fare rete. Non so se la dinamica, che sarà chiarita, sia da attribuire anche al consumo di alcol che a Cosenza, come nel resto d’Italia, tra i minori e tra i giovani è piuttosto elevato. Ringrazio attraverso il questore Spina tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine che sono intervenuti per sedare la rissa. Sono a completa disposizione del Comune – conclude Simona Loizzo – per lavorare a progetti di prevenzione e anche di assistenza psicologica nei confronti di una generazione sempre più confusa e incerta e a sostegno di tante famiglie che hanno bisogno certamente di una nostra vicinanza”.