Il team Compound

CINQUEFRONDI – Nel palasport Italo Bonini di Cinquefrondi nel weekend appena trascorso (4 e 5 febbraio), la locale società sportiva ha organizzato il campionato regionale Calabria Fitarco valido sia per le qualifiche ai campionati italiani indoor di Rimini del prossimo marzo sia per l’assegnazione dei diversi titoli regionali ed equivalenti punti societari valevoli per le tabelle voti plurimi per le elezioni federali.

La società del quartiere Lido di Catanzaro ha partecipato con i propri atleti all’evento, come ormai consuetudine sportiva regionale, con il primo posto nel medagliere per numero di ori conquistati e medaglie va proprio alla società Arcieri Club Lido.

Dopo un po’ di tempo, per scelte sportive, il team tecnico della società ha deciso di iscrivere anche la squadra seniores maschile nella divisione principe dell’evento cioè quella dell’olimpico maschile, le sorprese non si fanno attendere: Poerio Piterà Francesco con un buon 579 regola subito la partita portandosi a casa il titolo di campione regionale di classe e con i compagni di squadra; Serafino Valentino e Poerio Piterà Edoardo che per l’occasione ha gareggiato da olimpico vincono anche il titolo regionale olimpico seniores maschile.

Nell’arco Compound Titolo di Classe per Anastasia Poerio Piterà nella classe juniores e Novello Gorizia Anna nella classe seniores, la quale, si ripete portandosi a casa anche l’assoluto femminile.

Altro oro per la squadra Compound Juniores Femminile con Poerio Piterà Anastasia, Chiarella Vittoria Veneta e la giovanissima Canino Letizia.

Oro e primo posto anche nell’arco nudo, dove Poerio Piterà Edoardo e Catalano Domenico conquistano il podio rispettivamente nella classe seniores e nella classe Juniores.

Argento per Chiarella Vittoria Veneta nel compound individuale e bronzo nella stessa classe e divisione per Canino Letizia.

Argento anche per Ganino Giuseppe nel compound Master.

Negli assoluti per impegni presi e per impossibilità a svolgerli nell’olimpico seniores nè la squadra nè tantomeno Francesco Poerio Piterà hanno potuto partecipare nonostante entrambi erano prime nella ranking di qualifica.

Nel compound assoluto femminile l’unico colore sul podio è quello giallo rosso, Infatti l’oro lo conquista Gorizia Novello Anna, l’argento Anastasia Poerio Piterà e il bronzo Chiarella Vittoria Venenta.

Altro argento assoluto per Poerio Piterà Edoardo nell’arco nudo Seniores.

Soddisfatto tutto lo staff tecnico della società catanzarese: “Quest’anno, aggiunge il mister Poerio Piterà Edoardo abbiamo voluto partecipare al campionato regionale dopo qualche anno di assenza, visti i risultati portati a casa la nostra attenzione da oggi in avanti sarà rivolta verso questo tipo di competizioni, le quali, ci danno tante soddisfazioni ma sopratutto tanti punti societari e minuti di podio”.

Foto: Domenico Catalano, Compound Juniores, Poerio Piterà Edoardo, Squadra CzLido

Articolo PrecedenteToponomastica femminile e servizi sociali: il coordinamento delle elette
Prossimo ArticoloUnical, Guarasci riconfermato direttore dipartimento Culture