I mezzi speciali dei Vigili del fuoco

CATANZARO – Abbondanti nevicate hanno interessato la PreSila catanzarese creando notevoli disagi alla viabilità e isolando alcune aziende agricole e abitazioni. Nei casi più disperati sono intervenuti i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

In particolare, i carabinieri della Stazione di Petronà sono impegnati, a fianco della popolazione, per fornire assistenza agli automobilisti in difficoltà, trasportare generi alimentari di prima necessità agli anziani impossibilitati ad uscire di casa e coordinare le attività dei volontari del locale club fuoristrada 4×4 per raggiungere le abitazioni maggiormente isolate.

I militari dell’Arma ed i volontari del club 4×4, usando veicoli particolarmente equipaggiati per battere strade fuori pista, hanno anche consentito l’apertura di una farmacia accompagnando sul posto la titolare bloccata a casa.  Nel primo pomeriggio sono anche state raggiunte tre aziende agricole che allevano complessivamente 150 capi di bestiame bisognevoli di essere ricoverati e governati e che erano rimaste completamente isolate a causa del maltempo.
In tutti i centri del catanzarese, specie in quelli di montagna e più isolati, i carabinieri stanno raccomandando alla popolazione, in particolare agli anziani, di evitare di trovarsi in situazioni che possano mettere in pericolo la loro vita.

Anche i Vigili del fuoco sono stati molto impegnati in operazioni di soccorso. Numerosi, infatti, gli interventi dei vigili del fuoco in atto per le abbondanti nevicate che hanno interessato la Calabria. Nella provincia di Catanzaro i soccorritori stanno lavorando in località Mottella nel comune di Cardinale per alberi che appesantiti dalla neve si sono abbattuti sulla sede stradale. Sempre nel comune di Cardinale i vigili del fuoco del comando di Catanzaro stanno intervenendo, con automezzo speciale cingolato per il soccorso su neve, per raggiungere una azienda agricola rimasta isolata. Al momento non si registrano danni a persone.

 

 

Articolo PrecedenteZelensky a Sanremo, protesta davanti la sede Rai di Cosenza
Prossimo ArticoloDevasta il Pronto soccorso, distrutti computer e arredi: arrivano i Carabinieri