PAOLA – Nell’ambito dell’evento di presentazione e inaugurazione della Stanza Multisensoriale dell’Istituto comprensivo “Isidoro Gentili” di Paola, svoltosi sabato scorso (https://www.calabriainchieste.it/2023/02/12/alla-scuola-isid…incia-di-cosenza/) la presidente provinciale dell’Unicef, Monica Perri, ha consegnato alla scuola diretta dalla preside Giuliana Cicero l’attestato del progetto “Scuola Amica” (anche quest’anno) ed ha sottolineato che il plesso scolastico di Paola è in piena sintonia con quanto fa l’Unicef, visto che la scuola paolana sta lavorando intensamente per l’inclusione e il benessere dei ragazzi.

L’Istituto “Isidoro Gentili”, peraltro, ha già ipotecato l’attestato di “Scuola Amica” anche per l’anno prossimo.

Un sabato mattina speciale, quello appena trascorso, “grazie all’inaugurazione della stanza multisensoriale dell’IC “Gentili” di Paola – “l’inclusione e l’integrazione non sono parole ma pratiche vere”, ha spiegato Monica Perri sul suo profilo Facebook.

“Con il coinvolgimento di tutti i sensi, questo speciale ambiente crea le condizioni giuste per sviluppare nuove suggestioni in persone diversamente abili e nuove relazioni. Al centro c’è il benessere dei piccoli ma anche della collettività perché la scuola ha deciso di mettere al servizio del territorio infrastruttura e competenze. Una splendida occasione per consegnare l’attestato di Scuola Amica dei Bambini Unicef Italia”.

 

Articolo PrecedenteBonaccini vola in Calabria. Ecco tutti i voti nelle varie Province
Prossimo ArticoloFotografia e videomaking, formazione con gli specialisti del settore