L'asilo nido comunale Ape Maia

SAN LUCIDO – L’asilo nido comunale “Ape Maia” chiude temporaneamente a causa dei danni provocati dal maltempo.

Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, infatti, causa eventi metereologici avversi, si sono verificati danni alla struttura del plesso, con sollevamento della guaina di copertura e conseguente infiltrazione ed allagamento dei locali adibiti al servizio, oltre alla incrinatura dell’infisso lato monte e rottura di vetri.

Il sindaco Cosimo De Tommaso è stato quindi costretto a intervenire con una ordinanza sindacale, disponendo la chiusura dell’asilo per oggi e domani.

Gli addetti alla manutenzione degli edifici scolastici sono già intervenuti prontamente nell’immediatezza dei fatti per constatare i danni, prendendo atto, però, della impossibilità a ripristinare in tempo reale le condizioni di sicurezza per il normale rientro degli addetti al servizio e dei bambini e per lo svolgimento delle quotidiane attività di servizio.

Gli operai della manutenzione municipale stanno comunque effettuando riparazioni al fine di recuperare le condizioni di sicurezza per il normale rientro e lo svolgimento delle attività.

Articolo PrecedenteFestival di Sanremo, “killeraggio politico” ad opera della Rai
Prossimo ArticoloGiornata dell’epilessia, Torre Talao s’illumina di viola