Home Calabria Comuni ricicloni, anche Caloveto sale sul podio: differenziata oltre il 70%

Comuni ricicloni, anche Caloveto sale sul podio: differenziata oltre il 70%

Comune virtuoso nelle politiche di tutela dell’ambiente e di gestione dei rifiuti

158
0
Il sindaco di Caloveto, Umberto Mazza

CALOVETO –Anche Caloveto sale sul podio. E’ tra i sette comuni ricicloni della Calabria.

“Con il superamento della soglia del 70% di raccolta differenziata, Caloveto si attesta come comune virtuoso nelle politiche di tutela dell’ambiente e di gestione dei rifiuti.  È tra i 7 comuni calabresi che sarà insignito dell’ambito riconoscimento di Comune Riciclone”.

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza accogliendo con soddisfazione questo risultato che per il secondo anno consecutivo premia l’impegno, lo spirito di collaborazione ed il senso di responsabilità condiviso dall’intera comunità.

La premiazione ufficiale si terrà il prossimo giovedì 2 marzo nel corso della quinta edizione dell’Ecoforum regionale sui rifiuti promosso da Legambiente Calabria ed ospitato nella Sala Verde della Cittadella Regionale, a Catanzaro.

Le classifiche di Comuni Ricicloni 2022 comprendono i comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere, oltre ad una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione procapite di rifiuto indifferenziato inferiore o uguale ai 75 Kg/anno/abitante. Le graduatorie sono stilate in base alla più bassa produzione di rifiuto indifferenziato.

Articolo PrecedenteTrasporto pubblico: paralisi immintente. Stop per il 17 febbraio
Prossimo ArticoloSovranità alimentare: “La Calabria è mille Calabrie”. Confronto sul libro di Villella