Home Calabria Scarico fognario abusivo, sopralluogo tra Comune e Asp

Scarico fognario abusivo, sopralluogo tra Comune e Asp

"Sindaco, ci dia un segnale di vita e ci dica se vuole veramente abbracciare questa battaglia"

131
0

CATANZARO – Il consigliere comunale Eugenio Riccio ha svolto, questa mattina, un sopralluogo con esperti dell’Azienda sanitaria per verificare lo scarico fognario abusivo del fiume Castace.

“Ho effettuato questa mattina un sopralluogo sul fiume Castace, a poche centinaia di metri dal mare, con i tecnici dell’Igiene pubblica dell’Asp di Catanzaro, per verificare la presenza di un presunto scarico abusivo fognario, segnalato al sottoscritto e prontamente denunciato a tutti gli uffici preposti e al sindaco”, spiega Riccio.

E aggiunge: “Una battaglia, su questo fronte, che mi vede da sempre in prima linea nel far emergere situazioni illecite, sia in città che nei comuni limitrofi, nella consapevolezza che la salubrità del nostro mare dipende non solo dal buon funzionamento del depuratore, ma anche e soprattutto dall’eliminazione degli scarichi abusivi che riversano i reflui direttamente a mare”.

E conclude: “Abbiamo, ad oggi, segnalato diversi casi di questo genere al prof Fiorita, senza ottenere risposta alcuna. Sindaco, ci dia un segnale di vita e ci dica se vuole veramente abbracciare questa battaglia, che non ha al centro interessi particolari, ma la tutela del nostro patrimonio ambientale e naturalistico che è ciò che abbiamo di più prezioso”.

Articolo PrecedenteTurismo, Tropea protagonista in Farnesina
Prossimo ArticoloRecupero immobile destinato a casa del terzo settore, lavori aggiudicati