Home Calabria Recupero immobile destinato a casa del terzo settore, lavori aggiudicati

Recupero immobile destinato a casa del terzo settore, lavori aggiudicati

L'assessore Venturino Lazzaro: "Rispondere pienamente ai bisogni operativi dal Csv Calabria Centro e dal Forum del Terzo Settore"

146
0
L'assessore comunale Venturino Lazzano

CATANZARO – Un altro passo in avanti verso la nascita della Casa del Terzo Settore che presto diventerà il punto di riferimento per tutte le associazioni di volontariato della città.

Sono stati aggiudicati i lavori di recupero funzionale e riuso di una porzione di immobile situato all’interno del complesso edilizio Parco Millefiori, in viale De Filippis, che una volta ritornato pienamente fruibile sarà messo a disposizione per attività amministrative, co-working, formazione e incontri a favore degli enti del Terzo Settore.

I lavori finanziati nell’ambito di Agenda Urbana, per un importo previsto di base d’asta di 206mila euro, verranno realizzati dalla Iclag Costruzioni Srl per un ammontare complessivo di 161mila euro circa. La ditta avrà, quindi, centoventi giorni per portare a termine gli interventi dal momento della consegna definitiva che avverrà in via d’urgenza.

“Uno spazio di notevoli dimensioni – ha commentato l’assessore alle politiche sociali, Venturino Lazzaro – che potrà essere, quindi, utilizzato per rispondere pienamente ai bisogni operativi dal Csv Calabria Centro e dal Forum del Terzo Settore e valorizzato quale nuovo spazio di socialità e integrazione. Un percorso che l’amministrazione guidata dal sindaco Fiorita ha inteso rafforzare, attraverso la rimodulazione del progetto definitivo con un investimento finanziario superiore rispetto al passato, nell’ambito della più ampia programmazione volta a mettere al centro l’attività quotidiana che il mondo del volontariato porta avanti sul territorio”. 

Articolo PrecedenteScarico fognario abusivo, sopralluogo tra Comune e Asp
Prossimo ArticoloScomparsa di Raffaele Zinzi, cordoglio dell’assessore Borelli