Home Cultura A Rende arriva la seconda edizione del Festival della Scienza

A Rende arriva la seconda edizione del Festival della Scienza

Saranno presenti divulgatori, ricercatori, scienziati, docenti universitari, youtuber tra i più celebri e seguiti nel panorama scientifico italiano

107
0
La locandina dell'evento

RENDE – Dopo il successo della prima edizione al Castello Svevo di Cosenza, sta per tornare “Pensa Tu, Festival della Scienza e delle Curiosità”, che avrà luogo in una location tutta nuova. La manifestazione si terrà i prossimi 25 e 26 marzo 2023, presso il Parco Acquatico “Santa Chiara” di Rende (Cs). Saranno previste inoltre due giornate interamente dedicate alle scuole primarie e secondarie di primo grado, nelle date del 27 e 28 Marzo, con convegni, percorsi interattivi e attività laboratoriali.

L’evento avrà come tematica principale l’Italia e i suoi progressi nella ricerca scientifica e tecnologica: divulgatori, ricercatori, scienziati, docenti universitari, youtubers tra i più celebri e seguiti nel panorama scientifico italiano, interverranno durante i numerosi seminari e lezioni. Sarà inoltre possibile assistere anche a coinvolgenti performance artistiche e musicali.

L’obiettivo del Festival sarà quello di raccontare il mondo della scienza ad un pubblico di appassionati e curiosi, donando ai visitatori l’occasione di ascoltare dai migliori esperti le tante nuove scoperte e curiosità.

Tra le notevoli novità di questa edizione, la partecipazione attiva del circuito museale dell’intera Regione e dell’Università della Calabria, la presenza di numerose realtà italiane associative, mostre fotografiche dedicate al nostro Paese e molto altro.

Tutti i dettagli e il programma completo saranno presto disponibili sul sito ufficiale: www.pensatu.it

Articolo PrecedenteNuovi ospedali di Vibo e Sibaritide, Cgil denuncia intoppi
Prossimo ArticoloIncarico da 5mila euro al cognato dell’assessore di Scalea