Home Cultura La promoter calabrese Graziella Marcone designata all’Expo Universale 2023

La promoter calabrese Graziella Marcone designata all’Expo Universale 2023

Direttrice artistica Miss Expo Italia, l’agente regionale del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” parteciperà da protagonista alla tre giorni romana

427
0

PAOLA – La promoter calabrese Graziella Marcone è stata designata responsabile per la Calabria all’Expo Universale 2023 e direttrice artistica Miss Expo Italia.

Inserita organicamente nel Tim Italia, l’agente regionale del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” parteciperà da protagonista all’evento che si terrà nei giorni 16, 17 e 18 giugno prossimi a Roma.

In collaborazione con il comune della Capitale – che, in concomitanza, il 17 giugno terrà l’evento della Notte bianca – Expo Universale 2023 sarà diretto dalla manager e conduttrice Tv Carmen Morello.

La kermesse è stata presentata il 16 febbraio scorso nella sala della protomoteca in Campidoglio a Roma.

L’evento sarà l’incipit di un vero e proprio viaggio intorno al mondo, di una lunga serie di eventi di carattere culturale, sportivo, gastronomico, di spettacolo e di moda.

L’intero progetto vede infatti la partecipazione di molte nazioni e delle loro rispettive associazioni culturali rappresentative che, sotto la guida del presidente Liberato Mirenna, si coordinano allo scopo di promuovere eventi interculturali, così da garantire la pacifica comunicazione tra i diversi popoli, per un attimo lontani da guerre, stereotipi e dalla paura del diverso.

E’ stato altresì presentato anche il progetto Italia che vede l’eccellenza del Made in Italy come grande protagonista.

La presentazione in Campidoglio è stata l’occasione per avere un evento dentro l’evento, con la presentazione dell’Expo Italia, in cui si metteranno in risalto tutte le eccellenze del Made in Italy, dalla moda, alla cucina, all’arte, allo spettacolo, alla musica… tutto ciò che di più pregevole abbiamo nel nostro territorio, sarà il punto di forza di questa manifestazione.

La manager di Expo Italia non poteva che essere la vulcanica Carmen Morello, già nota come attrice, conduttrice televisiva, organizzatrice di grandi eventi, con alle spalle, un’esperienza vastissima.

Durante la presentazione, inoltre, una delle modelle ha indossato un abito esclusivo del fashion designer Claudio Greco, che rappresenta la bandiera italiana.

E non è mancato il momento delle premiazioni all’Eccellenza Italiana, tra cui Edran e Claudio Greco, Angela Mele Milano, Tmark Hotel Vaticano, Ass.ne La mia Idea Conta, New Weld Technology, 100%Pizza di Alin Stroia, Ass.ne La Voce dell’Essere.

In occasione del grande evento, dunque, la calabrese Graziella Marcone sarà responsabile della Calabria e direttrice artistica Miss Expo Italia.

 

Articolo PrecedenteIgnoti tentato di abbattere il ficus in piazza Mercato Nuovo
Prossimo ArticoloNuoto, l’Asd Aqa Cosenza trionfa ai campionati regionali: 50 ori, 20 argenti, 15 bronzi