CETRARO – «I nostri docenti e alunni potrebbero fare e dare tanto, purtroppo, vengono ignorati. Ma noi, da soli, andiamo avanti lo stesso. Bravissimi tutti docenti e alunni».

È l’amaro sfogo che il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Lopiano” di Cetraro, Graziano Di Pasqua, ha affidato ai social per il fatto che le originali opere artistiche, ispirate al Carnevale e realizzate dagli alunni del liceo Artistico “Lopiano” non sono riuscite ad avere l’attenzione che meritano, anche da parte dell’amministrazione comunale.

Le maschere sono state create dagli studenti sotto la sapiente guida del professor Emanuele De Stefano.

Alla lamentela del dirigente scolastico ha risposto il vicesindaco Tommaso Cesareo che così ha commentato: «È vero, spesso ci dimentichiamo di quelle grandi professionalità che operano nei Licei di Cetraro, ne faccio ammenda. Ma adesso è arrivato il momento di fare un vero e proprio patto di collaborazione non solo per il Carnevale, ma per tante altre iniziative. Io non so se continuerò in questa esperienza amministrativa. Vedremo se esistono ancora le condizioni, ma se sarò ancora della partita, lo prenderò come un impegno».

 fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteDue medici cubani per l’ospedale “Vittorio Cosentino”
Prossimo ArticoloFlorenzi e Micai premiano i vincitori del concorso di San Valentino