L'asino tratto in salvo

Mais, 18 mesi, è uno degli asinelli della fattoria Le Chiocce romagnole nel Comune di Russi in provincia di Ravenna, salvato dall’alluvione grazie all’intervento dei volontari del centro riabilitativo Loto di Carpi e del Centro fauna selvatica il Pettirosso”.

Il povero animale è rimasto con l’acqua sino alla pancia per ben due giorni prima di essere portato in salvo dai volontari del centro.  «Una volta recuperato ha fatto tre chilometri tra acqua alta 120 centimetri e correnti – scrive sul suo profilo Facebook Silvia Guzzo una delle volontarie  – Era stremato e senza forze, ma è andato avanti. Grazie a lui anche la mia stanchezza è andata in secondo piano».

Il salvataggio, immortalato con foto e video, ha fatto il giro del web conquistando centinaia di utenti ovunque.  Mais con la sua forza e caparbietà “rappresenta la Romagna, si va avanti non si molla, tutto finirà e sarà più bello di prima”, L’intervento dei volontari del “Centro fauna selvatica il Pettirosso” e del centro ribilitativoLoto hanno permesso di salvare oltre a Mais, un cavallo, conigli, pulcini e altri asinelli.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

 

Articolo PrecedentePolizia locale prende a manganellate una donna e usa spray al peperoncino per bloccarla
Prossimo ArticoloConsiglio comunale per l’approvazione del rendiconto di gestione 2022