CATANZARO – «Ottima scelta dell’Amministrazione Fiorita di perseguire il completamento del porto di Catanzaro mediante la ricerca di un partner privato. È una decisione coraggiosa, ma necessaria per dare alla città una struttura all’altezza delle sue ambizioni in tema di sviluppo turistico».
Così la consigliera comunale di Catanzaro Igea Caviano commenta l’approvazione, da parte della giunta comunale, dell’atto di indirizzo finalizzato all’individuazione della procedura di affidamento, tramite concessione, relativa alla progettazione esecutiva, esecuzione e gestione delle opere di completamento della infrastruttura.
«Il progetto definitivo del porto ha subito un incremento di costi significativo a causa dell’aumento dei prezzi e delle prescrizioni della valutazione di impatto ambientale. In queste condizioni, sarebbe stato impossibile completare la struttura con le sole risorse pubbliche».
L’ esito positivo dell’interlocuzione con la Regione, «che starà meritoriamente a fianco della città, e la scelta di affidarsi a un partner privato sono le soluzione giuste per realizzare un porto moderno e funzionale, che possa diventare un volano per l’economia della città».
Il completamento del porto «è una priorità per la nostra città. Sono convinta che la scelta dell’Amministrazione Fiorita sia la strada giusta per raggiungere questo obiettivo».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo Precedente“Domenica d’Incanto”, il primo sold out della stagione al secondo appuntamento del nuovo cartellone
Prossimo ArticoloDomani l’inaugurazione delle mostre “Il Cenacolo delle Donne”” e “L’arte gentile di Serafino Valla”