Un momento della manifestazione

CATANZARO – Una vetrina per i prodotti enogastronomici del territorio ed un’occasione per promuovere e valorizzare i talenti del territorio.

La prima edizione di “Pesce & Vino, il festival degli antichi sapori” si è conclusa con successo di partecipazione e di gradimento per il programma dell’evento, organizzato dall’Associazione Calaidea e patrocinato dall’Amministrazione comunale, che ha animato Piazza Dogana nel quartiere Lido nel weekend scorso tra degustazioni, musica e intrattenimento.

Diversi stand hanno fatto da vetrina alle eccellenze del gusto, con la cucina locale a farla da padrona insieme ai vini delle migliori cantine del territorio, nell’ambito di un’iniziativa – finanziata dal Flag Jonio2 – nata con l’intento di sostenere la filiera del mare e della pesca non solo durante l’estate, ma puntando a destagionalizzare i flussi turistici.

«Una sfida – commenta la vicesindaco Giusy Iemma – che si coniuga con l’agenda strategica legata al riconoscimento di Catanzaro Città Bandiera Blu e che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, mira a sensibilizzare tutto il tessuto produttivo, coinvolgendo operatori del settore turistico e ricettivo, ristoratori, esercenti, senza dimenticare il ruolo educativo e formativo delle scuole in tema di sostenibilità ambientale».  

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteIl sindaco Fiorita ha ricevuto la console generale di Francia per il Sud Italia
Prossimo ArticoloL’assessore Pino: «manifestazione d’interesse a sostegno dell’inclusione delle persone con disabilità e autismo»