Home Cultura Domani l’inaugurazione del “Christmas Village Mercatini di Natale” a Taverna di Montalto...

Domani l’inaugurazione del “Christmas Village Mercatini di Natale” a Taverna di Montalto Uffugo

Una struttura di 500 metri quadrati che ospiterà più di 20 eventi per tutte le età e in particolare per i bambini

78
0

MONTALTO UFFUGO (Cs) – Si terrà domenica 26 novembre alle ore 16:30, l’inaugurazione del “Christmas Village – Mercatini di Natale” organizzato dall’Anspi Taverna in Piazza Nicola Canonaco a Taverna di Montalto Uffugo (Cs).

Anche quest’anno gli stand, e i tanti eventi artistici del Natale Montaltese, regaleranno gioia e bei ricordi a tutti i visitatori.

Gli stand natalizi ospiteranno espositori con prodotti enogastronomici tipici, dolci natalizi ma anche tanto artigianato che caratterizza il periodo del Santo Natale.

Così Silvio Ranieri, presidente “Anspi della sezione di Taverna di Montalto“: “Oltre a qualcosa da assaporare mentre si passeggia, tra i vari stand si potranno ricercare prodotti unici nel suo genere, addobbi per alberi di Natale, artigianato per Presepi tutti realizzati a mano, articoli natalizi e oggettistica in legno come il pinocchio del geppetto calabrese, che con il suo lavoro dona opere d’arti uniche nel suo genere».

Espositori provenienti da varie regioni italiane e presenze espositive che superano le venti unità, fanno sì che il villaggio di Natale Montaltese si candidi ad essere il più grande dell’intera provincia di Cosenza.

Continua Ranieri: «I visitatori del mercatino di Natale potranno consumare cibo e bevande nelle apposite aree adibite all’interno del palatenda. Una struttura di 500 metri quadrati che ospiterà più di 20 eventi per tutte le età e in particolare per i bambini, scuole di danza e di musica doneranno la propria professionalità al servizio dei tanti visitatori, animazione per i bimbi, sagre, spettacoli di magia, teatro, cinema e ospiti nazionali come Tommy Terrafino di Made in Sud e il grande Gene Gnocchi Show.

Non sono mancati il sacrificio e la determinazione di un gruppo fantastico per questa V edizione della manifestazione natalizia più sentita della Provincia di Cosenza. Non solo espositori natalizi, eventi e food, quest’anno tra le attrazioni da visitare, oltre la casa di Babbo Natale, ormai appuntamento fisso per i più piccoli, sarà allestita una mostra di presepi di artisti montaltesi, opere donate per l’occasione e che rimarranno da visitare fino al 17 dicembre.

Come ogni anno il ‘Christmas Village Anspi’ attende tantissimi visitatori e apre il sipario sul più magico evento dell’anno. Un grande ringraziamento ai nostri partner e ai tanti volontari Anspi che hanno reso possibile tutto ciò».

Articolo PrecedenteDiverse iniziative della Polizia a Reggio Calabria nell’ambito della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
Prossimo ArticoloA Reggio Calabria gli auguri dell’amministrazione comunale per i cento anni della signora Giuseppa Calabrò