BONIFATI (Cs) – Nei giorni 9 e 10 dicembre si terrà nella frazione Torrevecchia di Bonifati, in piazza Carrera, la quarta edizione de “La Sagra del Maiale“.
Una manifestazione promossa dall’associazione culturale-ricreativa “Paese Mio”, in collaborazione con i residenti.
L’iniziativa – patrocinata dal comune tirrenico – «è occasione utile per riscoprire i sapori della tradizione contadina, è incentrata sulla degustazione di pietanza tipiche della cucina calabrese, ma non mancheranno momenti musicali e di svago».
Il programma della festa prevede, sabato 9 dicembre, l’apertura di stand gastronomici dalle ore 19:00, con decantazione di vini locali.
Dalle 21:30, concerto di Davis Muccari.
La festa prosegue domenica 10, dalle ore 17:00, con l’animazione de “i giganti di Taurianova“.
«È un vero e proprio appuntamento arrivato alla quarta edizione grazie ai tanti sacrifici e alla voglia di far riscoprire di anno in anno le peculiarità enogastronomiche calabresi», spiegano gli organizzatori.
«Fare il maiale è un momento non solo culinario, ma anche di unione. Anni addietro le famiglie si riunivano per giornate intere. È un bel messaggio sociale che lanciamo per stare insieme ma anche per promuovere le bellezze della frazione di Torrevecchia, un gioiello vero e proprio», conclude.
Articolo PrecedenteResta ai domiciliari l’avvocato ed ex parlamentare di Forza Italia Giancarlo Pittelli
Prossimo ArticoloScontro in Comune: la comandate della Polizia Municipale in Ospedale. Sindaco denunciato per aggressione