Home Calabria A Gambarie la presentazione di tre nuovi bus di Atam per la...

A Gambarie la presentazione di tre nuovi bus di Atam per la linea extraurbana Reggio Calabria-Aspromonte

I nuovi mezzi sono dotati di tutti i confort e di avanzati sistemi di sicurezza. Collegamento con i Comuni di Calanna, Laganadi, Sant'Alessio e Santo Stefano

18
0

REGGIO CALABRIA – Da Atam tre nuovi bus per la linea extraurbana tra Reggio Calabria e Gambarie d’Aspromonte, passando per i Comuni di Calanna, Laganadi, Sant’Alessio e Santo Stefano.

Saranno presentati giovedi 25 gennaio alle ore 11.00, nella piazza Mangeruca di Gambarie, i tre nuovi mezzi acquistati da Atam grazie ad un finanziamento regionale del 60% con fondi Cipe 2016.

I nuovi mezzi che vanno ad integrare il parco bus sono destinati al trasporto pubblico extraurbano della parte pedemontana della rete di esercizio servita dall’azienda di trasporto reggina.

I bus, prodotti da Temsa, sono equipaggiati di motori a gasolio di ultima generazione, in accordo alla normativa euro 6, con bassissime emissioni di inquinanti.

Tra le altre caratteristiche i mezzi, di media lunghezza, sono dotati di sistema AVM (Automatic Vehicle Monitoring) che consente di monitorare la posizione, il percorso, la velocità, e la diagnostica dei componenti meccanici, di display informativi per i passeggeri, di conta passeggeri, di sistema di video sorveglianza e hanno un’accessibilità per le persone a ridotta capacità sensoriale e motoria con spazi interni dedicati.

Alla presentazione a Gambarie d’Aspromonte sarà presente il sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, i rappresentanti dell’Amministrazione metropolitana e comunale di Reggio Calabria, insieme ad altri amministratori dei Comuni della vallata.

Con loro anche il management di Atam ed il Consiglio di Amministrazione, con l’Amministratore delegato Giuseppe Basile, il Presidente Ezio Privitera e la consigliera e Presidente Tr.In.Cal. Melina Sangiovanni, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali presenti in azienda.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi bus, che saranno per l’occasione presenti nella piazza principale di Gambarie, e degli altri investimenti che Atam, di concerto con Città Metropolitana e Comune di Reggio Calabria ha programmato per il rilancio della mobilità urbana nel comprensorio reggino ed in particolare nell’area pedemontana e montana.

Articolo PrecedenteGiovane strappa il telefono dalle mani di una minorenne e fugge: arrestato dalla Squadra Mobile
Prossimo ArticoloDonna investita da un camion ad Amantea, ricoverata in Rianimazione in condizioni gravissime