L'assessore Floriana Chiappetta

SAN LUCIDO (Cs) – L’amministrazione comunale di San Lucido, domenica scorsa, ha condiviso con la comunità un altro entusiasmante  momento del progetto “Gioia di vita”.

L’evento, ha spiegato l’assessore Floriana Chiappetta «ha visto la partecipazione gioiosa di undici famiglie che negli ultimi mesi sono stati arricchiti di una nuova nascita. A ciascuno di essi è stato consegnato uno zainetto con contenuto particolarmente carico di significato: la lettera di benvenuto del sindaco, una poesia personalizzata, un simbolo della vita quotidiana, dall’abbigliamento ai prodotti di igiene, ed infine  il “primo libro della vita”, come dono ben augurale che ogni bimbo cresca in un ambiente in cui il libro sia promotore di crescita culturale».

Molteplici le finalità del progetto: «promuovere sintonia e relazionalità positiva nella comunità, tra le famiglie e con commercianti, artisti ed  artigiani che supportano il progetto con offerte e prodotti; ed intanto costruire una città “a misura dei bambini” a cominciare dall’accoglienza ai piccoli concittadini che arricchiranno la comunità della loro bellezza, di ciò che sono e che diventeranno».

Il progetto «ci permette di registrare una tendenza virtuosa della nostra città a promuovere la vita, tant’è che, in controtendenza al trend generale di calo delle nascite, San Lucido mantiene i suoi numeri, anzi nel 2023 li ha visti crescere».

E che San Lucido sia «una città che difende la vita è dimostrato da un altro dato: abbiamo tra i nostri concittadini sette ultracentenari ed il numero tende a salire. Ad essi che sono testimonianza di quanto la nostra sia una città dall’aria buona e salubre, ci piace dedicare un’espressione di gratitudine per tutto ciò che hanno saputo donare alla comunità nel corso della loro lunga vita».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteInaugurazione stadio “Curto”, Capellupo e Caviano: «E’ solo procurato allarme»
Prossimo ArticoloProprietà del convento francescano di Fuscaldo, il sindaco promuove un’assemblea