Mons Cecchinato

FUSCALDO (Cs) – Questa mattina una delegazione del costituendo Comitato pro-Convento è stata ricevuta dall’Arcivescovo di Cosenza Monsignor Giovanni Checchinato.

A darne notizia il fondatore del movimento politico “Fuscadlo Europea”, Davide Gravina

«A Sua Eccellenza è stata rappresentata la vicenda della proprietà del convento di Fuscaldo. Ringraziamo pubblicamente l’arcivescovo Checchinato per averci dato udienza e per aver ascoltato, durante l’incontro, le nostre preoccupazioni e le nostre proposte».

Alcuni giorni addietro, Gravina aveva posto l’accento sull‘indifferenza dell’amministrazione comunale rispetto alla problematica.

«E’ la prima volta, nella storia della nostra comunità – aveva scritto Gravina – che un governo comunale è alla ricerca di come “svendere” il simbolo del proprio paese. La strada maestra da seguire, ancorati alla verità documentale, è quella di difendere con forza il nostro patrimonio immobiliare (Convento, chiesa e terreni) e il nostro tesoro storico-artistico-religioso (libri, quadri, sculture, crocifissi, statue, arte sacra, arredi sacri). Fuscaldo Europea sarà presente ovunque si discuta pubblicamente del Convento di Fuscaldo».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteDaniele Novello: modello emergente che sta catturando l’attenzione delle riviste nazionali
Prossimo Articolo“La leggenda di Belle e la bestia” in scena a Corigliano Rossano e Crotone