COSENZA – Dal musical Mare Fuori alla Leggenda di Belle e la Bestia: sarà un weekend ricco di appuntamenti per Cosenza, Crotone e Corigliano Rossano. Spettacoli che abbracciano tutte le generazioni, portati in scena da “L’Altro Teatro”, società guidata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.

A Cosenza, nel frattempo, impazza il fenomeno Mare Fuori: ormai si va verso il sold-out di tutte e tre le date in programma – 26, 27 e 28 gennaio – con i giovani fan dell’omonima serie tv pronti a incontrare i 22 protagonisti del musical diretto da Alessandro Siani. Uno spettacolo che emoziona e affronta tematiche importanti, riuscendo ad arrivare al cuore degli spettatori.

Al Teatro Apollo di Crotone, invece, sabato 27 gennaio, alle ore 20.30, andrà in scena “La Leggenda di Belle e la Bestia”, un musical travolgente e ispirato alla nota favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont.

La Compagnia dell’Ora presenta, in un’opera completamente inedita con testi di Luca Cattaneo e musiche di Enrico Galimberti, una nuova storia di amore e di avventura raccontata in un musical travolgente, dall’epilogo inaspettato e mai raccontato. Sei ambientazioni scenografiche, ben 70 cambi d’abito accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’Ottocento.  Venti gli attori in scena – Diletta Belleri nel ruolo della Belle ed Enrico Galimberti in quello della Bestia -, le colonne sonore si intrecciano in uno spettacolo brillante e ricco di sorprese, per due ore di magia dove è impossibile riconoscere la realtà dall’immaginazione. Il musical fa parte degli undici appuntamenti di “Crotone… Voglia di Teatro”.

Dopo la tappa crotonese la compagnia dell’Ora porterà in scena il musical al Cinema Teatro Metropol di Corigliano Rossano. Appuntamento domenica 28 gennaio, alle ore 18.30.

Nell’ambito, invece, alla Rassegna “Il Teatro Fa Scuola”, ideata sempre da “L’Altro Teatro”, “La Leggende di Belle e la Bestia” andrà in scena al Teatro Rendano di Cosenza per gli studenti di tutti i gradi d’istruzione. Saranno presenti numerose scuole della città di Cosenza e provincia, oltre 1500 ragazzi assisteranno al musical che ha registrato due sold-out in pochissimi giorni. Appuntamento, dunque, per martedì 30 gennaio in doppia replica, alle ore 9.00 e alle ore 11.00.

Tutti gli spettacoli rientrano nella Rete di Distribuzione “L’ALTRO TEATRO”, co-finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteLa lotta per il Convento portata all’attenzione dell’Arcivescovo di Cosenza Monsignor Giovanni Checchinato
Prossimo ArticoloRinasce la casa del Basket reggino: proseguono i lavori di ristrutturazione al centro sportivo Pianeta Viola (FOTO)