Home Calabria A Reggio Calabria la visita istituzionale del Console generale della Romania a...

A Reggio Calabria la visita istituzionale del Console generale della Romania a Bari

Ricevuto dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà per avviare possibili scambi culturali ed artistici

16
0

REGGIO CALABRIA – Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha ricevuto oggi a Palazzo Alvaro, il Console generale di Romania a Bari, Ioana Gheorghias, in visita nel territorio reggino.

L’incontro che si è svolto nel salone di rappresentanza dell’Ente ‘Monsignor Ferro’ ha riguardato diversi argomenti, relativi soprattutto a possibili attività di scambi culturali ed artistici.

La comunità romena rappresenta una delle più attive e presenti nel reggino, un elemento evidenziato dai due rappresentanti istituzionali.

Il sindaco Falcomatà ha ricordato l’impegno degli Enti reggini, ad esempio quello comunale, per riqualificare l’area adiacente la chiesa Ortodossa di San Paolo dei Greci, che diventerà un luogo di benessere e tempo libero per tutti i cittadini.

Allo stesso tempo il sindaco metropolitano ha auspicato una sempre maggiore e proficua integrazione da parte della comunità romena, da avviare con progetti di gemellaggio, sul modello adottato anche per altri Paesi Europei.

Articolo PrecedenteAvviso pubblico Politiche di coesione, il Comune di Reggio Calabria punta all’assunzione di 21 funzionari
Prossimo ArticoloIncendiata l’auto a una tirocinante del Comune