Un sopralluogo

CATANZARO – Buone notizie per i residenti di via Lombardia, la strada nel quartiere Santa Maria coinvolta dai lavori della metropolitana di superficie che hanno creato qualche inevitabile disagio ai residenti.

Il consigliere comunale del gruppo Catanzaro al Centro, Antonio Barberio, fa sapere infatti che «in seguito all’intervento per il rifacimento del manto stradale, almeno la metà di via Lombardia sta per essere percorribile nei due sensi di marcia».

Nei giorni scorsi, durante un sopralluogo «avevo avuto modo di verificare che il lavoro era in buono stato di avanzamento e avevo ricevuto rassicurazioni dalla “Impresa srl” che a breve la strada sarebbe stata parzialmente fruibile. Un buona notizia, visto che via Lombardia è parte importante della viabilità alternativa che abbiamo dovuto approntare per consentire i lavori del Pendolo».

Infine: «Vorrei per questo ringraziare il capo cantiere Mario Zanetti e l’assistente di cantiere Dilan Pettinato, che hanno compreso l’urgenza di restituire almeno un tratto della strada alla normalità del traffico. Impegno che ora proseguirà per il suo completamento».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it