Cerchiara di Calabria

CERCHIARA (Cs) – «Oggi sono davvero felice per la imponente azione messa in atto dal generale Emilio Errigo, Commissario Straordinario Delegato alla realizzazione degli interventi per la bonifica e recupero ambientale per il sito Crotone – Cassano e Cerchiara di Calabria».

È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme.

Venerdì, 2 febbraio, a Crotone si terrà «un incontro operativo a cui prenderanno parte tutti i soggetti interessati. Tra gli altri, anche i sindaci di Cassano e Cerchiara di Calabria».

E, ancora: «Le nostre battaglie, trovano riscontro nell’iniziativa intrapresa, nella certezza che venga fatta in tempi brevi la bonifica dei terreni a suo tempo interessati. Eravamo nel giusto e siamo al fianco del Commissario Errigo, a cui va tutto il nostro sentito ringraziamento. Lo si deve soprattutto alle popolazioni, che per anni hanno subito e visto i propri territori, oggetto di un’aggressione dal punto di vista ambientale».

Resta comunque, da fare «lo studio epidemiologico da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, atteso i tanti decessi per malattie tumorali che si sono registrati nel corso degli anni».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteIl ricordo dei colleghi a un mese dalla scomparsa del dottore Vincenzo Felice
Prossimo ArticoloLe concessioni demaniali vanno attivate provvisoriamente e non prorogate. Lo ha stabilito il Tar