I foodblogger cosentini

COSENZA – Altro evento da incorniciare per i foodblogger calabresi di Calabria Food Porn, infatti i cosentini Wlady Nigro, Alessandro Imbrogno e Alessio Abate, saranno protagonisti social dell’evento dal punto di vista gastronomico e dei vip.

Realizzeranno video e foto che ci racconteranno del Trofeo Pizza Festival di Sanremo, l’evento più importante del mondo pizza collegato alla kermesse dei vip e cantanti in gara all’evento, sui loro profili social TikTok, Facebook e Instagram.

50 pizzaioli iscritti all’evento che arriveranno da tutta Italia e non mancheranno quelli calabresi, pronti a rappresentare la nostra regione a colpi di pizza, sognando di vincere il prestigioso titolo.

Amadeus taglierà il nastro, insieme agli organizzatori Francesco Fortuna, Francesco Buccinà e Gennaro Galeotafiore, che aprirà proprio il Trofeo Pizza Festival di Sanremo.

Wlady Nigro ha ripetuto più volte sui social che la loro missione, inoltre, sarà quella di far degustare soppressate, salsiccia, nduja e caciocavallo ad Amadeus e Fiorello in primis e poi a più cantanti possibili.

«Eravamo a Toronto quando abbiamo ricevuto la proposta di convocazione all’evento, considerando che per 3 anni abbiamo rifiutato di collaborare con Casa Sanremo, pensavamo fosse l’ennesimo contatto per volerci li. Invece questa volta l’evento ci piace davvero, avremo modo di incontrare persone e confrontarci con altri colleghi blogger nazionali, cosa che facciamo da sempre».

Sarà un modo «per parlare “cosentino e calabrese” comunque in un evento di caratura internazionale. Personalmente speravo ci fosse Elodie tra i cantanti in gara (la mia dolce metà sarà felice di leggere questa dichiarazione) ma tiferò per Annalisa” ci racconta Wlady Nigro il fondatore di Calabria Food Porn».

Continua a dirci: «Per noi è un onore partecipare all’evento e ringraziamo gli organizzatori per averci coinvolto, ma in realtà il ringraziamento più grande va sempre a chi ci segue costantemente sui social, scrivendoci e volendoci incontrare. Abbiamo realizzato un format tv “Vita da Food Blogger”, la nostra presenza in Canada e Stati Uniti nella comunità dei calabresi e ben consolidata. Ma quest’anno abbiamo dei progetti che cambieranno il volto social, mireremo a consacrare il nostro lavoro».

Proprio per ringraziare la community che li spinge sempre avanti, i ragazzi di Calabria Food Porn hanno creato la lega FantaSanremo e premieranno i follower che arriveranno al primo, secondo e terzo posto.

Bisogna scaricare l’app “Fantasanremo” e iscrivere la vostra squadra di cantanti alla lega che si chiama CFP SANREMO 24, naturalmente è tutto gratis.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo Precedente“Mechanè”, entra nel vivo il progetto dell’Itis di Castrovillari con tre nuovi eventi teatrali
Prossimo ArticoloVia Turco, Via Colle Antenne e Capagnella, al via la messa in sicurezza