Home Calabria Salvatore Provenzano, ricordo commosso dell’ex sindaco Roberto Perrotta

Salvatore Provenzano, ricordo commosso dell’ex sindaco Roberto Perrotta

Il consigliere comunale sottolinea la coerenza e integrità morale del compianto politico: «Indomito, sempre impegnato, pronto ad ogni battaglia per difendere la sua Paola»

17
0
L'ex sindaco di Paola, Roberto Perrotta

PAOLA (Cs) – Il consigliere comunale di minoranza Roberto Perrotta, più volte sindaco di Paola, ricorda commosso Salvatore Provenzano, politico militante di sinistra, recentemente scomparso, tra i fondatori della locale sezione del Pci.

«La storia paolana è un puzzle affascinante e meraviglioso, composto da tanti personaggi che con l’esempio luminoso della loro vita, con la coerenza e con l’integrità morale, sono diventati un vero punto di riferimento per tutti, al di là dell’appartenenza politica e al di là dei ruoli ricoperti.

Salvatore era uno di questi: indomito, sempre impegnato, pronto ad ogni battaglia per difendere la sua Paola», ricorda il leader della coalizione di centrosinistra.

«Anche nella malattia – aggiunge – ha dimostrato tutto il suo coraggio, accettando con spirito cristiano difficoltà indicibili».

Poi conclude: «Alla moglie e alla figlia, che sono state sempre attente, preziose e premurose, va il nostro abbraccio affettuoso e solidale.

A Salvatore, il nostro saluto deferente e grato per l’impegno sempre profuso e per il lascito morale che ognuno di noi si porta nel cuore».

Articolo Precedente“Gruppo di Azione”: «Fiorita, la sua maggioranza ed il suo costosissimo staff “tirano a campare”»
Prossimo ArticoloControlli ambientali su vasta scala in tutta la provincia di Vibo (FOTO)