Home Calabria L’adesione a Forza Italia del sindaco fuscaldese Giacomo Middea

L’adesione a Forza Italia del sindaco fuscaldese Giacomo Middea

«Coerentemente con quelli che sono da sempre i miei ideali, oggi ho riaderito formalmente a Forza Italia, partito che nella sostanza non ho mai abbandonato»

19
0

FUSCALDO (Cs) – Il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, ha aderito a Forza Italia.

L’annuncio è giunto nel corso di una conferenza stampa tenutasi sabato pomeriggio presso il salone di rappresentanza della delegazione comunale della Marina, alla presenza di una folta platea e del coordinatore provinciale del partito azzurro, nonché assessore regionale, Gianluca Gallo.

«Si sente il bisogno di ritornare alla politica, ai partiti, di mettere un’anima nel percorso di ognuno di noi. Ed è per questo che, coerentemente con quelli che sono da sempre i miei ideali, oggi ho riaderito formalmente a Forza Italia, partito che nella sostanza non ho mai abbandonato», sono state le parole di Middea, che ha poi proseguito:

«Una scelta di campo che, insieme a tante amiche e tanti amici, abbiamo compiuto anche e soprattutto per dare maggiore forza, al nostro territorio, all’interno del Governo regionale e nazionale, di cui Forza Italia è parte integrante e ringrazio il coordinamento provinciale del partito, nella persona dell’assessore regionale Gianluca Gallo, per l’accoglienza e per non avermi fatto mai mancare apporto e sostegno concreto».

Da parte sua, Gianluca Gallo ha voluto esprimere la propria gioia per la scelta di Middea, rievocando il suo legame con Fuscaldo: «Era il 1990 quando qui si tenne un congresso provinciale del mio partito, a cui presi parte.

Ed oggi sono ancora qua per accogliere il sindaco di questa splendida ed importante Comunità nella nostra famiglia politica e sono ancor più felice nel vedere, in questa sala, esponenti azzurri dei Comuni vicini, a dimostrazione del fatto che, sul Tirreno cosentino, si fa rete e questo non può che essere un buon segno per l’intero comprensorio che, purtroppo, nel corso delle ultime elezioni regionali non ha espresso un rappresentante all’interno di Palazzo Campanella».

Una riflessione, infine, su Forza Italia: «Dopo la morte del presidente Berlusconi ci davano per finiti. Invece no. Siamo presenti sul territorio, nelle istituzioni, nel Governo nazionale e regionale e, in Calabria, grazie anche e soprattutto all’ottimo lavoro del nostro governatore Roberto Occhiuto, riusciamo a mantenere una grande fiducia da parte dell’elettorato e l’adesione di un sindaco attivo e dinamico come Giacomo Middea ci dà ancor più linfa e forza nel proseguire il nostro progetto e cammino politico».

Articolo PrecedenteIn fiamme nella notte una attività commerciale dedita alla lavorazione di legname
Prossimo ArticoloIntimidazione al parroco, incendiata la sua auto: alcune settimane fa aveva subito un’aggressione in chiesa