CATANZARO – In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, prevista per oggi 12 febbraio, la città di Catanzaro illuminerà di viola la statua del cavatore, simbolo di forza e resilienza.

La statua del cavatore, luogo simbolo dell’evento, sarà illuminata del colore internazionale dell’epilessia, quale segno tangibile del sostegno della comunità locale a tutte le persone affette da questa condizione e alle loro famiglie.

L’iniziativa è promossa da un gruppo di sanitari e ricercatori dell’Università “Magna Graecia di Catanzaro, centro epilessia riconosciuto a livello nazionale dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE), e ha l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza di questa condizione e delle problematiche che ne derivano nella popolazione generale.

L’epilessia, infatti, colpisce milioni di persone nel mondo e spesso si associa da pregiudizi e incomprensioni. La giornata di oggi rappresenta un’opportunità per sensibilizzare sulle sfide affrontate dalle persone affette e per promuoverne l’accettazione e l’inclusione.

Nel pomeriggio di oggi, un gruppo di sanitari e ricercatori dell’Università della nostra città sarà attivo nella piazza, per comunicare e divulgare informazioni cruciali sull’epilessia, rispondere alle domande, condividendo esperienze e sfide affrontate dalle persone affette e distribuendo materiale informativo.

stefaniasapienza@calabriainchiete.it

Articolo PrecedenteRiorganizzazione della sala prelievi al “Pugliese Ciaccio”, i dubbi del Si Cobas
Prossimo ArticoloRipristinato il servizio di videosorveglianza su tutto il lungomare