Una immagine relativa alla criptovaluta online

CAGLIARI, 28 MAR – Hanno affidato il loro denaro a un broker affinché lo investisse in criptovalute e per sei anni hanno sognato facili guadagni, ma alla fine il broker si è rivelato un truffatore. Vittime dell’ennesimo raggiro on line due fratelli di 42 e 40 anni di Monserrato, liberi professionisti.

Spariti dai loro conti 45mila euro. Denunciato per truffa e appropriazione indebita il broker finanziario, un 52enne di Reggio Calabria. I due professionisti si sono rivolti ai carabinieri della Stazione di Monserrato che, insieme ai colleghi della Compagnia di Quartu, hanno condotto le indagini e rintracciato il truffatore.
I due hanno conosciuto on line il broker e fidandosi dei suoi consigli, attratti soprattutto da facili guadagni, gli hanno affidato in diverse trance dal 2016 a oggi circa 45mila euro per l’acquisto di criptovalute. Il denaro veniva inviato tramite bonifici bancari. Dopo tutti questi anni i due fratelli hanno tentato di riavere almeno il capitale investito, ma inutilmente e alla fine si sono rivolti ai carabinieri.

Articolo PrecedenteAutonomia differenziata, a rischio l’unità della Nazione. La Cgil promuove un dibattito alla presenza di tutti i sindaci
Prossimo ArticoloEx Convento di Belmonte Calabro, si punta a costruire un teatro di comunità