SAN LUCIDO (Cs) – La Pro Loco di San Lucido, presieduta da Loredana Pastore, esprime gioia in una nota stampa per i «meritati risultati che le due squadre sanlucidane hanno ottenuto sui campi da gioco dove hanno sempre dimostrato un sano agonismo ma anche fairplay».

Il mantenimento della categoria nei rispettivi campionati e discipline, infatti, è motivo di «grande gioia per un’intera comunità – spiega Pastore – che guarda allo sport come strumento di crescita e di sviluppo sociale.

«Oggi, quindi – prosegue la presidente della Pro Loco di San Lucido – la passione per i colori delle nostre rappresentative è alimentata ancor di più da questi traguardi che ripagano non solo il lavoro delle atlete e degli atleti, ma anche quello dei dirigenti che quotidianamente con abnegazione garantiscono la pratica sportiva nei campionati regolari».

Oltre alle più sentite congratulazioni, la Pro Loco esprime una «particolare riconoscenza al team della Races Finance San Lucido per essere riuscita a mantenere la prestigiosa Serie B2 Femminile, dopo un campionato difficile ma entusiasmante».

Allo stesso modo – aggiunge – «piena gratitudine va riconosciuta all’Asd Atletico San Lucido che, anche in questa stagione, ha dimostrato, con pieno merito, la capacità di insegnare ai giovani lo sport, non solo come tecnica, ma soprattutto come strumento importante di coesione sociale».

E aggiunge: «Adesso tutti attendiamo la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare grazie al calcio a 5 con il San Lucido F.C. e per il quale teniamo incrociate le dita.

La nostra stretta collaborazione avviata, in particolare, per la gestione di eventi sportivi con squadre anche di altre regioni proseguirà anche per il futuro – conclude – nell’auspicio che si possano migliorare le strutture sportive e si possa creare attorno ad essi una più ampia partecipazione tra soggetti pubblici e privati».

Articolo PrecedenteLa direzione del circolo Pd ribatte al sindaco parlando di «miseria politica più nera»
Prossimo ArticoloAggredita una famiglia e incendiata la loro auto. il raid punitivo forse legato a una competizione sportiva