Home Mondo Vasto incendio alla Borsa di Copenaghen, crollata la guglia: opere d’arte a...

Vasto incendio alla Borsa di Copenaghen, crollata la guglia: opere d’arte a rischio

Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese

14
0

COPENAGHEN – Un incendio di vaste dimensioni è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo.

Alcune delle persone sono accorse per cercare di salvare opere d’arte dalle fiamme.

Il primo allarme è stato lanciato alle 7:36 di stamattina, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa danese Ritzau.

«È un incendio molto, molto esteso che stiamo cercando di domare e ne avremo per molto tempo», ha dichiarato il Direttore della gestione delle emergenze a Copenaghen, Jakob Vedsted Andersen.

L’incendio di vaste proporzioni ha fatto crollare la guglia di 54 metri dello storico edificio, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640, e che era in fase di ristrutturazione.

Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l’edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni ’70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese.

Articolo PrecedenteMedio Oriente, Israele: «Reagiremo all’Iran». Raisi: «Ritorsione riceverà una risposta dolorosa»
Prossimo ArticoloTenta di togliersi la vita durante una diretta su TikTok, salvato dai poliziotti