Home Attualità Medio Oriente, Israele: «Reagiremo all’Iran». Raisi: «Ritorsione riceverà una risposta dolorosa»

Medio Oriente, Israele: «Reagiremo all’Iran». Raisi: «Ritorsione riceverà una risposta dolorosa»

Tensione alle stelle tra Israele e Iran dopo l'attacco dell'esercito israeliano al consolato di Damasco in cui è stato ucciso un capo di Hamas

16
0
MEDIO ORIENTE – Tensione alle stelle tra Israele e Iran dopo l’attacco dell’esercito israeliano al consolato di Damasco in cui è stato ucciso un capo di Hamas e la ritorsione degli iraniani con il lancio di centinaia di razzi e droni su suolo israeliano, quasi tutti intercettati e distrutti da Israele (https://www.calabriainchieste.it/2024/04/14/liran-attacca-israele-intercettati-200-droni/).
Israele ha fatto ora sapere che replicherà all’aggressione, senza agire di pancia, ma in modo chirurgico, colpendo l’Iran che, a sua volta, minaccia.

Raisi, ritorsione contro l’Iran riceverà risposta dolorosa

“L’attacco dell’Iran, volto a punire l’aggressore Israele, ha avuto successo e ora annunciamo con decisione che qualsiasi mossa di ritorsione contro l’Iran riceverà una risposta orribile, diffusa e dolorosa”: lo ha dichiarato il presidente iraniano Ebrahim Raisi, durante una conversazione telefonica con l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani nella tarda serata di ieri.

«Gli israeliani non devono ripetere l’errore strategico dell’attacco al consolato, altrimenti l’Iran risponderà in pochi secondi», assicura il vice ministro degli Esteri Ali Bagheri.

L’alto portavoce delle forze armate Abolfazl Shekarchi ammonisce: «Consigliamo ai leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania di essere saggi, di non gettarsi nel fuoco ardente e di smettere di sostenere il regime declinante, terrorista e malvagio di Israele», afferma, sostenendo che «se qualcuno si muove oltre il suo limite, l’Iran gli taglierà le gambe con maggiore forza».

Articolo PrecedenteBruciato il fuoristrada a un ex sindaco di Amantea. Le fiamme davanti il Palazzetto dello sport durante un incontro di volley
Prossimo ArticoloVasto incendio alla Borsa di Copenaghen, crollata la guglia: opere d’arte a rischio