PAOLA (Cs) – «La salvezza conquistata matematicamente ieri, dopo la partita con il Cittanova Calcio e con addirittura una giornata di anticipo, se non è un’impresa sportiva, poco ci manca, soprattutto per quella che è stata la storia di questo campionato, iniziata purtroppo in netto ritardo rispetto alle altre formazioni».

E’ quanto sostiene in una nota stampa la dirigenza della Usd Paolana 1922, rimasta in Eccellenza.

«Non serve infatti ricordare che era agosto inoltrato – prosegue la nota – allorquando, il presidente Luigi Marcone, accettò una sfida quasi impossibile, prendendo l’Usd Paolana 1922 dalle mani del sindaco della Città, a cui era stata consegnata dal mese di giugno.

Sappiamo tutti le difficoltà e le burrasche in cui si ci è trovati. Ricordiamo tutti quell’ultima posizione in classifica per tutto il girone di andata ed anche in parte del ritorno. Ma non si è mai mollato di un centimetro e questo miracolo lo si deve, soprattutto, alla costanza, alla serietà, all’impegno del presidente Luigi Marcone, che ha saputo mantenere la barra dritta anche durante la peggiore delle tempeste e nei momenti più bui.

Ed oggi è a lui che si deve dire grazie, anche per aver saputo confidare nelle persone giuste, gettando le basi per una società seria, ben organizzata ed aperta al contributo ed alle idee di tutti.

L’Usd Paolana 1922 rappresenta, infatti, un patrimonio per l’intero calcio dilettantistico ed il presidente Marcone, unitamente alla dirigenza e allo staff (lodevole l’impegno corale di tutti, dal vice presidente Antonio Marcone al segretario generale e team manager Giovanni Folino).

E poi la responsabile della segreteria Rossella Di Bella.

E ancora: il dirigente Aldo Chiappetta, il direttore generale Alessio Magnone, Franco Pizzino, il medico Lucio Sbano, il direttore tecnico Franco Viola con il suo collaboratore Samuele Rizzo, mister Biagio De Domenico, mister Nicolino Longo, mister Franco Serpa, il preparatore atletico Mirco Fasanella ed i nostri custodi Tuturo e Mario.

Uno staff che «lavorerà con passione e con spirito di abnegazione per i colori biancazzuri.

Oggi c’è una visione. C’è un progetto. C’è una continuità ed una programmazione in piena fase evolutiva, che abbraccia ogni settore, partendo da quello giovanile. C’è una Paolana in salute, che è già con lo sguardo rivolto al prossimo campionato», conclude la Usd Paolana 1922.

Articolo PrecedenteAzienda ospedaliera, petizione popolare a Mattarella per far dimettere De Salazar
Prossimo ArticoloRaccolta differenziata, multe per 10mila euro alle attività commerciali di Catanzaro