Home Cultura Vallije di Frascineto, mostra d’arte dell’artista Leonardo Campolongo

Vallije di Frascineto, mostra d’arte dell’artista Leonardo Campolongo

Il sindaco Angelo Catapano: «Ben lieti di sostenere l'iniziativa di questo giovane artista, apprezzato anche fuori dai confini di Frascineto»

55
0

FRASCINETO (Cs) – In occasione delle tradizionale Vallije di Frascineto, in cui si rievoca l’eroe Giorgio Castriota Scanderbeg – condottiero, patriota e principe albanese che guidò i suoi connazionali alla ribellione contro l’occupazione dell’Albania da parte dei turco-ottomani – il giovane frascinetese Leonardo Campolongo, appassionato e creatore, in occasione dell’evento che richiama l’attenzione di tantissime persone, propone la sua prima mostra d’arte, nel suo piccolo laboratorio d’arte.

L’esposizione (a ingresso gratuito) dal titolo “Tunnel”, sarà visitabile dal due aprile dalle ore 15.00, alle ore 19.00.

L’idea, parte dall’intenzione dell’artista di far conoscere, un piccolo stralcio della propria arte, opere astratte e informali, viste dall’artista come unico modo di raccontare se stesso senza utilizzo di parole, mettendosi così a nudo.

Il nome della mostra nasce dalla volontà dell’artista di indurre l’osservatore in un mondo del tutto surreale, permettendo allo stesso di dare adito alla propria immaginazione e di rinvenire nelle opere astratte sensazioni provate al momento dell’osservazione.

Evento che mira a coadiuvare tradizione e arte, con lo scopo di far vivere una nuova emozione.

«Come amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano -, siamo ben lieti di sostenere l’iniziativa di questo giovane artista, apprezzato anche fuori dai confini di Frascineto».

Articolo PrecedenteCapellupo e Carpino: «La storia politica di Riccio, tra un salto e l’altro, è chiara a tutti i catanzaresi»
Prossimo ArticoloEra caduto dal balcone di casa, muore Vigile del fuoco in pensione