L'ex assessore Rocco Giusta

AMANTEA (Cs) – L’ex assessore amanteano, Rocco Giusta, ha accolto con favore l’iniziativa avviata dal centrodestra di riorganizzarsi per fare fronte comune alla risoluzioni di problematiche di vario genere ad ogni livello: nazionale, regionale, provinciale e comunale https://www.facebook.com/share/p/HyZKm39FiVEjrFN4/.

Anche perché, non si può certo nascondere il fatto che Amantea – dal punto di vita squisitamente politico – in passato è sempre stata centro di potere, sia per il bacino di voti che porta, sia per i propri rappresentanti eletti, anche in Europarlamento con Mario Pirillo.

Oggi, purtroppo, si brancola nel buio e senza potere e attenzioni adeguate la città è destinata a morire.

«Una iniziativa forte ed impegnativa», ha scritto Giusta. «Uomini e donne rappresentanti di partiti politici che si confrontano, si uniscono, soprattutto decidono di dare il giusto valore alla politica».

E, ancora: «Come ho sempre auspicato, urge il ritorno dei partiti, dei circoli che sono i veri formatori dei giovani che decidono di spendersi per la comunità. Troppi errori fatti ed esperienze negative emerse con delegare tutto al civismo. La formazione politica ha una propria scuola. I partiti, i movimenti».

Luoghi «di scuola del pensiero dove si unisce cultura, storia e tradizione. Troppo decadentismo emerso. Improvvisazioni dell’ultimo minuto non può dare mai giuste risposte se non si ha un bagaglio culturale e politico, e soprattutto oggi, tecnico».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteDal Comune di Paola buoni spesa alimentare da 40 a 160 euro per famiglie indigenti
Prossimo ArticoloSequestro di cocaina nel quartiere Acquabona, arrestata una donna