L'annullo filatelico di Poste Italiane

REGGIO CALABRIA – Il prossimo 8 marzo si terrà l’inaugurazione – presso lo spazio espositivo del palazzo storico di Poste Italiane di via Miraglia – della mostra filatelica “Donne d’Italia”.  

In particolare, per come evidenziato in una nota stampa, «l’8 marzo, alle ore 9.30, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso lo spazio espositivo del palazzo storico di Poste Italiane di via Miraglia a Reggio Calabria, sarà inaugurata la mostra filatelica “Donne d’Italia”, allestita in collaborazione con l’associazione culturale “Anassilaos”».

La mostra si propone di «offrire un profilo filatelico delle donne italiane che hanno avuto un ruolo significativo nella storia d’Italia, nell’arte, nella cultura, nella scienza e nella fede».

Per l’occasione, inoltre, Poste Italiane «attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Mostra filatelica Donne d’Italia – 8.3.2024 – 89125 Reggio Calabria Centro” dove sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo stand».

Per i collezionisti «sarà disponibile anche una cartolina colorata raffigurante la mimosa, da sempre simbolo della giornata dedicata alle donne».

Poste Italiane è un’azienda «con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato a registrare numerosi uffici “rosa”, in particolare nei ruoli di responsabilità, anche in Calabria».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteLa Polizia ha sequestrato oltre mezzo chilo di eroina. Segnalate 4 persone per uso di cocaina e hashish  
Prossimo ArticoloPlinius II: non ci fu estorsione contro la cooperativa. Saverio Valente prosciolto dopo 9 anni