Il sindaco, Giacomo Middea

FUSCALDO (Cs) – «Da una vicenda giudiziaria che ha acceso i riflettori sulla gestione, da parte di privati, del sistema depurativo e di alcuni impianti di depurazione, emerge, forte come un macigno, la linearità, l’alto senso di responsabilità e la tutela della legalità e dell’ambiente da parte del Comune di Fuscaldo. Un esempio positivo e virtuoso, di cui si fa menzione negli articoli pubblicati in queste ore, che rivelano alcuni passaggi dell’operazione denominata “Scirocco”».

Questo il commento del gruppo consiliare di maggioranza, UniAmo Fuscaldo a distanza di poche ore dall’operazione contro l’inquinamento.

«Senza entrare nel merito di quelli che saranno sviluppi giudiziari, che lasciamo agli organi competenti – si legge ancora nella nota – com’è giusto che sia, è un nostro dovere rimarcare ciò che emerge relativamente al nostro Comune. 

E, ancora: «Parliamo, infatti, di una storia di attenzione, di buona condotta, di tutela degli interessi dei cittadini e del territorio, da parte del Comune di Fuscaldo, che rigetta richieste non conformi al capitolato d’appalto». 

Parole che «fanno ben comprendere quello che è l’indirizzo che il nostro sindaco, Giacomo Middea, così come tutta l’amministrazione comunale, ha dato. Un’azione politica incentrata alla trasparenza, alla legalità, alla difesa dell’ambiente e siamo ben felici che ciò emerga in modo chiaro e palese. Una buona prassi amministrativa che dovrebbe rendere fieri tutti, al di là dei colori politici».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteFalsi certificati per invalidità e patenti, confermato in Appello il “non luogo a procedere” per 51 imputati
Prossimo ArticoloForza Italia si presenta alle elezioni comunali «con una compattezza granitica e una organizzazione solida»