Home Calabria Allo stesso ingegnere un doppio incarico d’oro dal Comune di Falconara

Allo stesso ingegnere un doppio incarico d’oro dal Comune di Falconara

A Sessa ono stati affidati sia l'incarico di progettazione per ottimizzazione del sistema idrico e sia nell'incarico di progettazione per ottimizzazione del sistema fognario dell'abitato di Falconara Albanese

228
0
Una veduta di Falconara Albanese

FALCONARA ALBANESE – La rotazione degli incarichi, in seno al Comune di Falconara Albanese, sembra una buona abitudine poco praticata, se si pensa che con due distinte determinazioni di caposettore sono stati affidati due distinti incarichi per 21mila euro allo stesso professionista. Il riferimento è al fondo per la progettazione territoriale.

In tale contesto è stata adottata una determina a contrarre di approvazione della lettera di invito per espletamento della procedura di affidamento diretto di servizi tecnici di “progetti di fattibilità tecnica economica”, ottimizzazione del sistema idrico dell’abitato di Falconara Albanese. Un impegno complessivo di fondi per euro 10.470,00 (determina numero 18 del primo febbraio), più ulteriori 10.471,00 euro (determina numero 19 del primo febbraio) per l’affidamento del servizio tecnico consistente nell’incarico di progettazione per ottimizzazione anche del sistema fognario dell’abitato del medesimo Comune.

In entrambi i casi, il responsabile del servizio – Francesco Alfredo Marcello Candreva – ha effettuato una “comparazione dei curriculum (curricula, ndr) presentati dai candidati risultati ammessi”, ritenendo che “l’esperienza professionale e le competenze dell’Ing. Rosario Sessa, siano maggiormente pertinenti ad espletare l’incarico professionale per espletare il servizio di “Progetti di Fattibilità Tecnica Economica” finalizzato alla redazione dei progetti di fattibilità tecnica economica, al fine della partecipazione ai bandi attuativi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr di prossima scadenza).

A Sessa, dunque, sono stati affidati – ricapitolando – sia l’incarico di progettazione per ottimizzazione del sistema idrico e sia nell’incarico di progettazione per ottimizzazione del sistema fognario dell’abitato di Falconara Albanese. Tanti auguri.

Articolo PrecedenteBonus Inps a famiglie con figli disabili: stop a domande di rinnovo
Prossimo ArticoloFesteggia in ufficio la pensione, muore l’ultimo giorno di lavoro