La Plastic Free di Monopoli, azienda leader mondiale nel settore dell’irrigazione a goccia, di cui è fondatore il barone Vitantonio Colucci, non riesce a trovare personale per la sua azienda. Sono sei mesi che è in cerca di autisti, ma stranamente non arrivano richieste di lavoro. Sarà il reddito di cittadinanza? Probabilmente no, sia perché è in fase di smantellamento ad opera del governo Meloni, e sia perché la Plastica Free offre un signore stipendio e tanti bonus.

E’ dal 2019, infatti, che l’azienda dal 2019 eroga un bonus di 6mila euro ai dipendenti per la nascita dei figli, in aggiunta a un altro ammontante a 350 euro al mese per un intero anno

L’azienda non riesce a trovare né autisti, né meccanici, ma neanche elettricisti, carpentieri e manovali.

«Non conosco i motivi precisi di questa situazione, ma evidentemente c’è qualcosa che non funziona – ha dichiarato Colucci al Corriere del Mezzogiorno – Da una parte ci sono gli imprenditori che offrono lavoro, dall’altra c’è chi lo cerca, ma queste due categorie non si incontrano. Lo Stato dovrebbe attivarsi e fare in modo che ci sia un punto di contatto». L’impresa offre una paga che si aggira attorno ai 1.700 al mese e che può arrivare fino ai 2.200 euro con straordinari e trasferte, nonché un contratto di lavoro nazionale e inserimento immediato. E’ però necessario possedere la patente C+CQC.

Articolo PrecedenteAvvocato prometteva assunzioni in Finanza spillando denaro alle vittime
Prossimo ArticoloL’Unical investe 600mila euro nella ricerca socio-umanistica