Home Attualità Vigile aiuta anziano ad attraversare: il traffico si ferma, cala il silenzio

Vigile aiuta anziano ad attraversare: il traffico si ferma, cala il silenzio

E’ successo nella caotica Bari, alle ore 8 del mattino, il 31 gennaio, in via Tommaso Fiore, un vigile urbano ha bloccato il traffico delle auto vedendo un anziano in difficoltà ad attraversare la strada ed è corso in suo aiuto

265
0
La scena piaciuta tanto agli automobilisti

L’episodio del Vigile urbano che aiuta un anziano ad attraversa la strada sta facendo il giro del mondo, grazie ai social.

E’ successo nella caotica Bari, alle ore 8 del mattino, il 31 gennaio, in via Tommaso Fiore, un vigile urbano ha bloccato il traffico delle auto vedendo un anziano in difficoltà ad attraversare la strada ed è corso in suo aiuto.

Un episodio di grande umanità che si è manifestato in un momento quasi magico, di silenzio assoluto, come lo hanno descritto gli automobilisti fermi ad aspettare. Quasi una pausa presa per meditare e riflettere sulla bontà dell’essere umano.

Per un attimo, i clacson hanno smesso di suonare e la fretta di raggiungere il posto di lavoro è stata surclassata dal meraviglioso gesto dell’agente in divisa.

L’immagine è stata immortalata da un’automobilista ed è diventata presto virale sul web: “Un silenzio incredibile e nessuno che suonava il clacson – ha scritto il cittadino nel post – tutti fermi in auto a guardare, increduli, quella scena piena di assurda umanità. Ho pensato a mio padre ed ho pianto”.

Un episodio che fa altresì riflettere sul fatto che “nessuno di noi, spontaneamente, aiuterebbe una signora”, scrive un utente sul web. Un modo per risaltare un grande gesto d’umanità che dovrebbe essere la normalità e non oggetto di notizia.

Nel frattempo, la foto è stata ricondivisa dal comandante della polizia locale, Michele Palumbo, dopo che è diventata virale. L’agente ha scritto: “Questa è la Polizia locale in cui credo. Professionalità, preparazione, aggiornamento continuo, disponibilità all’ascolto, intervento immediato sul luogo ma anche tantissima umanità al servizio della gente”.

Articolo PrecedenteSantelli e Siviglia sulle intercettazioni: “No a pregiudizi e pupulismi”
Prossimo ArticoloInseguito in strada e picchiato dalla moglie col tacco della scarpa