Home Calabria Chiusura filiale Banca Intesa, consiglio straordinario a Cetraro

Chiusura filiale Banca Intesa, consiglio straordinario a Cetraro

Si teme però che il sindaco e l’amministrazione comunale si siano mossi un po’ tardi per evitare che lo sportello dell’unica banca rimasta in città trasmigri nella vicina Belvedere Marittimo

202
0
La filiale della Banca Intesa di Cetraro

CETRARO – Prossima chiusura della filiale di Banca Intesa Sanpaolo. Il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo annuncia che a breve sarà convocato un consiglio comunale straordinario per decidere come muoversi per evitare che la città rimanga senza l’istituto di credito.

«Già nei giorni scorsi, sentito il presidente del consiglio comunale Giovanni Rossi, ho inteso promuovere una seduta consiliare straordinaria per valutare le iniziative tra intraprendere al fine di scongiurare questo ennesimo pesante contraccolpo negativo per la nostra città – sottolinea il primo cittadino – Non c’è dubbio che Banca Intesa ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale di Cetraro. Pertanto, bisogna creare un fronte ampio politico e sociale a tutela della permanenza di questa importante postazione finanziaria».

Si teme però che il sindaco e l’amministrazione comunale si siano mossi un po’ tardi per evitare che lo sportello dell’unica banca rimasta in città trasmigri nella vicina Belvedere Marittimo. Allo stato la cittadina, nota per le sue cliniche, è sede alla Marina di due sportelli bancari di Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Difficile che il Comune di Cetraro riesca a far cambiare idea ai vertici dell’istituto di credito, i quali nel piano di riorganizzazione 2022-2025 hanno previsto la chiusura, nella sola Calabria, di cinque sportelli tra cui anche quello di Cetraro  paese.

La notizia della chiusura della banca ha colto di sorpresa i cetraresi i quali, attraverso i social hanno espresso rabbia, delusione e tanta preoccupazione per il progressivo depauperamento dell’economia cittadina ormai in caduta libera.

Fiorella Squillaro  

Articolo PrecedenteTiro con l’arco, è fuscaldese la campionessa regionale
Prossimo ArticoloSanremo “piccante”, Diamante è in fermento