Un'area di cantiere

ROMA- Salta l’attesa proroga del superbonus per le ristrutturazioni delle villette. Una marcia indietro – l’ennesima da parte del governo Meloni – dolorosa, che scontenterà molti. Il governo è contrario alla misura e, quindi, dovrebbe ritirare l’emendamento di Fratelli d’Italia al decreto legge Milleproroghe, in discussione in commissione al Senato, che prevede la proroga del Superbonus sulle case unifamiliari dal 31 marzo al 30 giugno 2023.

E’ stato invece riformulato, sempre ieri, un altro emendamento legato sempre alle abitazioni (proroga dal 31 marzo al 30 giugno 2023 della scadenza), ossia le domande per accedere al Fondo garanzia prima casa per i mutui alle giovani coppie o alle famiglie monogenitoriali con figli minori o ai giovani sotto i 36 anni con un contratto di lavoro atipico e un reddito fino a 40 mila euro.

Il governo Meloni ha deciso ieri di ritirare altri emendamenti a causa delle divisioni registrate in maggioranza. A tal proposito, si è ancora in attesa di soluzioni per la questione delle concessioni balneari.

Le votazioni sul decreto Milleproroghe nelle commissioni riprenderanno oggi alle 12. Si ripartirà da diverse decine di emendamenti messi da parte.

Articolo PrecedenteFestival di Sanremo, standing ovation per Mattarella: tutti in piedi per l’Inno di Mameli
Prossimo Articolo“Riaprite l’Emodinamica” a Paola, vertice tra associazioni e istituzioni