L'inaugurazione del Carnevale amanteano 2023

AMANTEA – Inaugurazione col botto in quel di Campora San Giovanni per il “Carnevale amanteano 2023”. Tantissime le persone che hanno preso parte al primo giorno dei festeggiamenti goliardici, la maggior. parte delle quali provenienti dai Comuni viciniori. A tagliare il nastro, oltre al sindaco Vincenzo Pellegrino anche il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro. 

«Con il sindaco e con l’amministrazione comunale di Amantea a Campora – ha riferito la Succurro  – abbiamo tagliato il nastro per l’inizio del Carnevale di Amantea, con propri carri splendidi. Hanno partecipato anche i vicini centri costieri di Lago, Falconara Albanese, Belmonte e Fiumefreddo, oltre alla città di Amantea insieme a Campora. È stata una grande festa, caratterizzata dall’unione di più cittadine e di più pensieri». 

Dopo i tanti problemi legati allo scioglimento del consiglio comunale, la Pandemia da Covid 19 e la crisi economica,  ieri finalmente il territorio amanteano ha riproposto una delle sue manifestazioni più belle. 

Articolo PrecedentePostazione di Guardia medica senza “camici bianchi” e pronto soccorso “intasato”
Prossimo ArticoloAcqua, Sorical annuncia “possibili disagi” a Catanzaro