CETRARO (Cs) – Giuseppe Leporini, componente dell’Udc, è stato nominato coordinatore della “Cabina di regia d’indirizzo tecnico” ribattezzata “Per Cetraro”.
L’organismo dovrà occuparsi di preparare i progetti affinché il Comune di Cetraro possa ottenere i finanziamenti per la loro realizzazione partecipando ai bandi, finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
«Ringrazio il sindaco e i componenti del coordinamento politico della maggioranza che amministra Cetraro per la nomina – dichiara Leporini – Quest’organo, si occuperà di elaborare proposte di intervento a valere sui bandi del Pnrr relative a vari campi di intervento, a supporto dell’Amministrazione comunale a cui spetterà di valutare e nel caso seguire le indicazioni formulate.
La prima riunione si è tenuta martedì 23 maggio 2023. Di questo organo faranno parte, per ora, oltre al sottoscritto, anche il professor Antonio Ferrazzo, l’ex sindaco Ciro Visca, Luca Credidio per il movimento Cetraro Attiva, gli ingegneri Francesco Docimo e Vincenzo Tripicchio (indipendente), Massimo Splendore e Danilo Bellantone, indicati dalle varie componenti politiche della maggioranza.
Il successo di questo organo e delle sue proposte – prosegue Leporini – dipenderanno dall’impegno che ognuno di noi ci metterà, con umiltà e spirito di servizio verso la nostra città. Nel prossimo incontro, fissato per martedì 30 maggio alle ore 18.00 presso la sede comunale, incontreremo il sindaco e l’ingegnere Smeriglio, tecnico in forza al Comune con delega al Pnrr, per approfondire obiettivi ed azioni strategiche in campo – conclude Leporini – Cominciamo a lavorare per dare il nostro contributo alla rinascita del nostro amato paese».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it