Home Attualità Accordo di Lavoro per sviluppare attività formative sotto l’egida del progetto Eppo...

Accordo di Lavoro per sviluppare attività formative sotto l’egida del progetto Eppo Academy

Avvio di iniziative su materie di specifico interesse a beneficio di magistrati, funzionari di polizia dei Paesi membri e della Procura Europea

84
0

ROMA – Domani 26 settembre, presso la Scuola di Polizia Economico – Finanziaria di Ostia il Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro e il Procuratore Capo Europeo,  Laura Codruta Kövesi, sigleranno un Accordo di Lavoro per sviluppare attività formative sotto l’egida del progetto EPPO Academy.

L’evento, che si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti e di altre importanti cariche politiche ed istituzionali, contribuirà a consolidare ed ampliare i rapporti di collaborazione del Corpo con l’European Public Prosecutor’s Office (EPPO).

Il protocollo fornirà infatti il quadro di riferimento per l’avvio di iniziative di capacity building su materie di specifico interesse a beneficio di magistrati, funzionari di polizia dei Paesi membri e della Procura Europea.

Alla cerimonia seguirà un’intensa giornata di lavori nell’ambito della Riunione Plenaria dei Procuratori Europei Delegati, alla quale prenderanno parte anche numerosi frequentatori dei corsi della Scuola e personale di reparti interessati da indagini delegate da EPPO.

Tra i relatori del workshop, anche Ufficiali della componente speciale del Corpo.

Articolo PrecedenteColpito in testa dai rami che stava tagliando, muore 54enne dipendente delle Poste
Prossimo ArticoloI carabinieri liberano una donna rinchiusa in casa dal compagno, arrestato 36enne